ONORIFICENZA DELL’IMPERATORE DEL GIAPPONE A ROSARIO MANISERA

Il 3 novembre 2017, l’Imperatore del Giappone ha conferito l’onorificenza  “The Order of the Rising Sun, Gold and Silver Rays” al Dott. Rosario Manisera per il suo contributo alla diffusione della cultura giapponese e alla promozione della reciproca comprensione e conoscenza tra il Giappone e l’Italia.

 

 

 

Conferimento dell’onorificenza al dott. Rosario Manisera, Presidente Onorario dell’ Associazione Culturale Italo-Giapponese “FUJI”

3 novembre 2017

  In data 3 novembre il Governo del Giappone ha deciso di conferire l’onorificenza “Ordine del Sol Levante, Raggi d’Oro e d’Argento”, tributata nell’ambito dei riconoscimenti assegnati agli stranieri nell’autunno del 2017 (29° anno dell’era Heisei) al dott. Rosario Manisera, presidente onorario dell’Associazione Culturale Italo-Giapponese “FUJI”.

  Il dott. Manisera è stato ritenuto meritevole del conferimento per l’impegno profuso nella diffusione della cultura giapponese e nella promozione della comprensione e conoscenza del Giappone in Italia.

【contenuto dell’onorificenza】

  • Rosario Manisera (70 anni), attuale Presidente Onorario, nonchè precedente Presidente, dell’Associazione Culturale Italo-Giapponese “FUJI”.  Il dott. Rosario Manisera ha istituito l’Associazione Culturale Italo-Giapponese “FUJI” nel 2001 (13° anno dell’era Heisei), e per un arco di tempo superiore a 15 anni si è dedicato con fervore all’attività di presentazione e promozione della cultura giapponese, in qualità prima di Presidente e in seguito di Presidente Onorario della suddetta associazione; inoltre egli ha contribuito grandemente ad incentivare la comprensione e la conoscenza del Giappone in Italia grazie ad una ricca produzione scritta: articoli e testi volti all’approfondimento della cultura ed economia giapponesi e di altri aspetti della realtà giapponese.

http://www.milano.it.emb-japan.go.jp/culture/onorificenza2017.html

 

I commenti sono chiusi